3 news in 3 minuti tra social e realtà virtuale

 3 news in 3 minuti tra social e realtà virtuale

3 news, 3 minuti.

La prima riguarda Facebook. I nostri newsfeed sono pronti ad accogliere un mondo di foto e video a 360 gradi, si sa. La nuova feature è pronta de tempo (almeno da Novembre 2015) e avrà un meritato successo fin dal lancio.

La novità di settimana è che FB garantirà che anche le foto panoramiche che facciamo ad oggi con i nostri smartphone, invece che morire nei nostri rullini virtuali, abbiano nuova vita sui diari Facebook: una volta postate, infatti, saranno adattate anch’esse alla visibilità a 360°.Per noi e per i nostri amici.

La seconda notizia è per un campo limitrofo: Gear VR. Ci sono infatti news interessanti sull’apparecchio per la realtà virtuale recentemente introdotto sul mercato da Samsung in collaborazione con Facebook. O, meglio, numeri interessanti.

Per la prima volta infatti l’azienda di Menlo Park ha condiviso i dati relativi agli users. Eccoli: 1 milione di utilizzatori mensili per Gear VR. E, mediamente, 25 minuti al giorno di utilizzo. Questi numeri sono senza dubbio incoraggianti. E infatti l’obiettivo è catalizzare l’attenzione degli sviluppatori.

Ultima notizia (stringata visto che 180 secondi sono andati): YouTube questa settimana, è partita con i test relativi all’introduzione di un sistema ‘nativo’ di instant messaging. Insomma: il messenger di YouTube è in arrivo.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.