8 Marzo 2014, 2° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI, la Giornata nazionale delle Reti d'Impresa

 8 Marzo 2014, 2° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI, la Giornata nazionale delle Reti d'Impresa

Il prossimo 8 marzo, a Bologna, a partire dalle ore 10:00 presso il Centro Congressi 7 Gold di Bologna, si terrà il 2° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI, la Giornata nazionale delle Reti d’Impresa, organizzata da ASSORETIPMI, associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese.

Dal 1° Meeting Nazionale, datato 1° Dicembre 2012, vi è stato un incremento nei numeri: si è passati da circa 240 associati ai 730 attuali. Una crescita legata a una consapevolezza sempre più forte relativa all’importanza e all’efficacia delle Reti d’Imprese, come validi strumenti per combattere l’attuale crisi economica e strutturale.

Il ricco programma della giornata offrirà ai presenti numerosi spunti e riflessioni: con Danilo Piscopo, presidente Comitato Provinciale FIPAV Bari, si parlerà di Reti e Sport, una nuova sfida per ASSORETIPMI, portata avanti anche da Gaetano Mele, delegato pugliese, grazie al connubio con il Team Volley Jòya. Donato Nitti, avvocato in Firenze e dottore di ricerca in diritto privato comparato, fornirà indicazioni ed informazioni sulle evoluzioni e i cambiamenti del Contratto di Rete.

L’intervento di Monica Franco, vicepresidente dell’associazione, punterà l’attenzione sul marketing per le reti di impresa. Significativo il fatto che tra gli sponsor dell’iniziativa ci siano proprio le Reti di Imprese, tra cui la rete Menocarta.net in qualità di main sponsor.

Tanti, inoltre, gli esempi concreti, i case histories, per raccontare il successo del lavorare assieme, con un riferimento preciso alle reti legate all’imprenditoria femminile. Università, Finanza, Start-up tra gli approfondimenti in programma connessi alla tematica della Rete, per poi concludere la giornata di lavoro con un dialogo aperto, un confronto costruttivo per tutti coloro che vogliono cambiare davvero.

Un appuntamento imperdibile che si basa su una precisa consapevolezza: «Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile».

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.