Il mercato dei capitali per le PMI italiane al centro del Finance Day Italia 2025, appuntamento a Milano il 20 novembre

Il prossimo 20 novembre 2025, presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si terrà il Finance Day Italia, organizzato da Innexta in collaborazione con Unioncamere e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: una mattinata di lavoro dedicata a offrire a imprese, consulenti e professionisti un quadro completo del mercato dei capitali e le opportunità di nuova finanza per liquidità, investimenti, turn around e rilancio, equity e quotazione in Borsa.

Quali opportunità offrono alle PMI le nuove Challenger Bank? Come evolve il sistema del Fintech Lending e dell’Equity Crowdfunding? Cosa propongono i migliori Confidi come opportunità di credito diretto e non solamente le tradizionali garanzie? È il momento giusto per quotarsi sull’EGM? L’evento, strutturato su una prima parte generale e, a seguire, quattro sessioni in parallelo, risponderà anche a queste domande.

Nella prima parte il Professor Giancarlo Giudici (School of Management – Politecnico Milano) presenterà il Quaderno di ricerca sulla Finanza Alternativa per le PMI in Italia.

Intervengono inoltre, tra gli altri: On. Federico Freni, On. Giulio Centemero, Andrea Prete (Presidente nazionale Unioncamere), Giovanni Bossi (CEO Cherry Bank), Ivan Fogliata (Presidente Südtirol Bank), Michelangelo Bottesini (Presidente Italia Fintech), Antonio Santocono (Presidente CCIAA Padova e Infocamere), Marco Aldeghi (Consigliere CCIAA Milano e Commissario ABI Lombardia), Lucia Di Bisceglie (Presidente CCIAA Bari), Paolo Ferrè (Presidente Innexta e Finpromoter).

Le iscrizioni sono aperte: https://www.innexta.it/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.