Il prossimo 2 febbraio si terrà il primo convegno gratuito sulla Rottamazione Quinquies organizzato da MilanoPercorsi e Partite Iva Nazionali (PIN) per informare cittadini, professionisti e imprese (ecco il link per iscriversi gratuitamente: https://www.milanopercorsi.it/registrazione-evento-onlinepresenza/). Il convegno sarà in presenza e online ed è in fase di accreditamento per avvocati e commercialisti per il riconoscimento dei crediti formativi.
Tale incontro avrà come relatori l’Avv. Matteo Sances e il dott. Nicola Della Valle, commercialista a Milano e a Napoli, e vedrà anche la partecipazione dell’associazione forense Camera Civile Salentina e Mov.Consumatori Puglia.
Fanno presente gli organizzatori che “Tale evento è importante perché i cittadini sono alla ricerca di chiarimenti e questo convegno è il primo in Italia. La finalità dell’incontro è dunque quella di divulgare le informazioni a tutti i lettori”.
Relativamente alla rottamazione, si ricorda che tale norma – introdotta dalla legge di bilancio 2026 – permette di estinguere i debiti fiscali e contributivi pagando solo il capitale, con tasso d’interesse ridotto al 3% in casi di pagamento dilazionato.
I contribuenti possono dunque anche rateizzare l’importo fino a 9 anni, con un massimo di 54 rate.
Possono aderire cittadini e imprese con debiti affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023 derivanti da imposte dichiarate ma non versate.
