A settembre 2021 la produzione nelle costruzioni torna a crescere, raggiungendo il massimo degli ultimi nove anni

 A settembre 2021 la produzione nelle costruzioni torna a crescere, raggiungendo il massimo degli ultimi nove anni

A settembre 2021 l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti dello 0,5% rispetto ad agosto.

Nella media del terzo trimestre del 2021, la produzione nelle costruzioni registra una crescita dello 0,3% rispetto al trimestre precedente.

Su base tendenziale sia l’indice grezzo della produzione nelle costruzioni, sia l’indice corretto per gli effetti di calendario aumentano del 10,5% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 22 come a settembre 2020).

Nella media dei primi nove mesi del 2021, sia l’indice grezzo sia l’indice corretto per gli effetti di calendario segnano un incremento del 27,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il commento

A settembre 2021 il livello dell’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni segna un nuovo aumento su base mensile, registrando il valore più elevato degli ultimi cinque mesi e portandosi, in termini trimestrali, al massimo degli ultimi nove anni.
Anche n
el complesso del terzo trimestre si evidenzia un incremento congiunturale, sebbene molto più modesto di quelli osservati nei due trimestri precedenti.
Su base annua,
a settembre la produzione nelle costruzioni torna a crescere in maniera considerevole dopo l’incremento contenuto di agosto.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.