A Venezia si impara a fare impresa

 A Venezia si impara a fare impresa

La Camera di Commercio di Venezia-Rovigo organizza un’intera giornata dedicata alla nascita e allo sviluppo della propria idea di impresa. Fino al 16 dicembre sarà possibile registrarsi per l’evento che si svolgerà a Marghera (VE) nella giornata di lunedì 17 dicembre, a partire dalle ore 10.

L’incontro gratuito di Orientamento alla Creazione d’Impresa sarà articolato in due parti. Durante la mattina, si affronteranno aspetti generali come il Business Plan, gli strumenti utili per una ricerca di mercato, gli strumenti di pianificazione del business, la scelta della forma giuridica d’ impresa, i finanziamenti agevolati , il regime fiscale forfettario e le agevolazioni per i primi cinque anni. Il pomeriggio sarà incentrato sul Business Model Canvas, un mezzo veloce, flessibile, pratico e comunicativo per sviluppare, analizzare o raccontare la propria attività.

Seguirà un secondo appuntamento per la scrittura del Business plan, il documento essenziale per la pianificazione di un progetto d’impresa. Resta aggiornato sul sito dell’ente camerale!

Fonte: cliclavoro

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.