Abruzzo, incentivi alle imprese

 Abruzzo, incentivi alle imprese

Abruzzo Sviluppo SpA, soggetto gestore del fondo microcredito Fse per conto di Regione Abruzzo, ha pubblicato l’avviso “Liquidità”, che prevede la concessione di finanziamenti a tasso zero di importo compreso tra 5mila e 15mila euro, a imprese costituite e attive con difficoltà di accesso al credito, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla salvaguardia e al consolidamento dell’attività imprenditoriale sul proprio mercato di riferimento. L’obiettivo è di contrastare la crisi economica in atto.

I finanziamenti saranno concessi a favore di micro e piccole imprese che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Il requisito prioritario è che siano costituite e già attive alla data di pubblicazione dell’avviso e comunque non successivamente al 30 aprile 2021. I prestiti hanno una durata di 72 mesi e non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie né personali.

Contestualmente, Confartigianato Imprese Avezzano apre uno sportello dedicato per fornire assistenza nella compilazione ed invio delle domande, a partire dal 6 settembre 2021 e fino al 16 settembre 2021. Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare i seguenti numeri: 0863-413713/26282, o scrivere a info.confartigianatoavezzano@gmail.com.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.