Acquisti di prossimità: Waze lancia un progetto a sostegno delle piccole imprese locali

 Acquisti di prossimità: Waze lancia un progetto a sostegno delle piccole imprese locali

È stato un anno impegnativo per le piccole imprese italiane, con molte aziende che hanno dovuto ridurre il numero di dipendenti o sospendere le attività a causa dell’emergenza sanitaria. Con l’arrivo delle festività natalizie, i proprietari hanno l’opportunità di provare a far ripartire la loro attività. Per questa ragione, Waze, l’app di navigazione gratuita con la più grande community di automobilisti al mondo, ha annunciato una nuova iniziativa per supportare il business delle piccole imprese.

Waze offre agli imprenditori l’opportunità di contribuire con informazioni (quali l’indirizzo, i dettagli di contatto, gli orari di apertura e di chiusura) mediante un semplice form online, che sarà poi aggiunto alla mappa dell’app dalla Community di Map Editor volontari di Waze. Queste informazioni aiuteranno gli utenti di Waze in tutto il Paese a raggiungere facilmente i punti vendita utilizzando le informazioni più aggiornate e incoraggiandoli a fare acquisti di prossimità durante le festività natalizie.

Questa campagna fa parte dell’iniziativa “Waze for Good”, un programma strategico che consente a Waze di trovare nuove modalità di utilizzo dell’app, come la mappa, per supportare al meglio le comunità maggiormente toccate da questa pandemia e per consentire ai dipendenti, agli utenti e ai partner di supportare le realtà a cui tengono.

“Sappiamo che quest’anno le piccole imprese sono state davvero colpite duramente dalla pandemia”, ha dichiarato Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze. “All’inizio di quest’anno abbiamo lanciato dei badge di localizzazione per aiutare le aziende locali a mostrare se hanno a disposizione un servizio di drive-thru e ritiro senza contatto, dando ai conducenti un modo per ritirare in sicurezza la spesa o il cibo da asporto. In occasione delle festività natalizie abbiamo pensato alle piccole imprese e abbiamo voluto rendere ancora più semplice per gli automobilisti raggiungere i punti vendita, sostenendo al contempo l’economia attraverso lo shopping locale”.

Se sei un piccolo imprenditore e desideri che le tue informazioni su Waze siano sempre aggiornate – o fai parte di una delle aziende che non sono ancora presenti sulla mappa di Waze – compila questo form.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.