Action for 5G, bando Vodafone per giovani imprese

 Action for 5G, bando Vodafone per giovani imprese

Designed by Freepik

Riparte il bando “Action for 5G” di Vodafone con il quale l’azienda – mettendo a disposizione 10 milioni di euro totali – vuole premiare startup, PMI e imprese sociali che contribuiscano con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia con progetti di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Si tratta del secondo dei quattro bandi annuali promossi da Vodafone in collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Milano PoliHub. Per ciascuna delle call sono a disposizione 2 milioni 500 mila euro di finanziamenti: inoltre, l’azienda offre consulenza tecnico-progettuale sul 5G per lo sviluppo dei progetti presentati; offre l’accesso all’Open Lab di Vodafone Italia, al Campus Open Lab del Politecnico di Milano e agli spazi del Polihub dove sono state installate stazioni radio base 5G così da consentire, in tutti e tre i laboratori, lo sviluppo e il test in 5G dei prototipi ideati.

destinatari della call sono startup, piccole e medie imprese e imprese sociali con asset e risorse dedicate che propongano progetti innovativi e soluzioni nei settori di interesse.

Le candidature sono aperte fino al 31 gennaio 2019 attraverso il sito ufficiale Actionfor5G.it.

Consulta e scarica il regolamento per avere maggiori dettagli.

Fonte: cliclavoro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.