Al convegno di diritto sportivo interviene il presidente della Fifa

 Al convegno di diritto sportivo interviene il presidente della Fifa

A poco più di un mese dal convegno di diritto sportivo organizzato a Lecce dai professionisti dello studio legale “VM Law & Sport” (www.vmlawsport.it) ancora grande interesse riscontrano gli interventi degli autorevoli relatori provenienti sia dal mondo accademico che dai vertici del mondo sportivo e in particolare del Calcio.

Tra questi segnaliamo l’intervento del Presidente della FIFA, Gianni Infantino (in fondo all’articolo è possibile vedere il video del suo intervento) il quale – oltre a ricordare la figura del compianto Avv. Vittorio Mormando a cui è stato dedicato l’evento – ha ripercorso l’evoluzione del diritto sportivo in Italia tracciando gli obiettivi futuri.

Secondo gli Avv.ti Carlo Mormando e Lucia Bianco, cofondatori dello studio VM Law & Sport, “il contributo fornito da tutti i relatori è stato veramente importante anche perché questo evento è stato scelto dall’Università del Salento per presentare il primo corso di laurea triennale in DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT. Da sempre il nostro studio segue con passione queste tematiche ponendo particolare attenzione alla tutela degli sportivi e delle società sportive. Proprio al fine di approfondire al meglio queste tematiche abbiamo rafforzato il nostro team di diritto tributario grazie alla collaborazione con l’Avv. Matteo Sances che ha messo a disposizione le sue competenze in materia di tutela dei contribuenti”.

Continua l’Avv. Carlo Mormando: “Le nostre attività formative non si fermano qui, abbiamo in calendario importanti iniziative in programma per il 2020”.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.