Al convegno di diritto sportivo interviene il presidente della Fifa

 Al convegno di diritto sportivo interviene il presidente della Fifa

A poco più di un mese dal convegno di diritto sportivo organizzato a Lecce dai professionisti dello studio legale “VM Law & Sport” (www.vmlawsport.it) ancora grande interesse riscontrano gli interventi degli autorevoli relatori provenienti sia dal mondo accademico che dai vertici del mondo sportivo e in particolare del Calcio.

Tra questi segnaliamo l’intervento del Presidente della FIFA, Gianni Infantino (in fondo all’articolo è possibile vedere il video del suo intervento) il quale – oltre a ricordare la figura del compianto Avv. Vittorio Mormando a cui è stato dedicato l’evento – ha ripercorso l’evoluzione del diritto sportivo in Italia tracciando gli obiettivi futuri.

Secondo gli Avv.ti Carlo Mormando e Lucia Bianco, cofondatori dello studio VM Law & Sport, “il contributo fornito da tutti i relatori è stato veramente importante anche perché questo evento è stato scelto dall’Università del Salento per presentare il primo corso di laurea triennale in DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT. Da sempre il nostro studio segue con passione queste tematiche ponendo particolare attenzione alla tutela degli sportivi e delle società sportive. Proprio al fine di approfondire al meglio queste tematiche abbiamo rafforzato il nostro team di diritto tributario grazie alla collaborazione con l’Avv. Matteo Sances che ha messo a disposizione le sue competenze in materia di tutela dei contribuenti”.

Continua l’Avv. Carlo Mormando: “Le nostre attività formative non si fermano qui, abbiamo in calendario importanti iniziative in programma per il 2020”.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.