Al via il progetto europeo DigitBrain

 Al via il progetto europeo DigitBrain

Al via la prima delle due open call previste dal progetto europeo DigitBrain, il progetto finanziato dall’Ue nell’ambito di Horizon 2020.
Uno stanziamento di 700mila euro messo a disposizione dall’Unione Europea per finanziare lo sviluppo di 7 esperimenti, che avranno la durata 12 mesi ciascuno. Si tratta di esperimenti basati sull’integrazione di tecnologie di Digital Twin per l’ottimizzazione dei processi, messe a disposizione gratuitamente dal progetto, che dovranno essere implementate in stretta collaborazione con i 6 Digital Innovation Hubs e Centri di Competenza europei aderenti l’iniziativa – tra cui Start4.0, che si occuperà di monitorare e supportare lo sviluppo di questi esperimenti in tutta l’area del Sud Europa.

L’obiettivo finale è rendere le PMI europee più competitive, trasferendo soluzioni innovative nella comunità manifatturiera.

L’apertura della prima call è prevista per il 31 marzo 2021, quando sarà messa a disposizione una piattaforma dedicata per le application online. La call resterà aperta 3 mesi per dare il tempo di presentare proposte competitive, ma gli interessati sono invitati già da ora a un confronto per la verifica preliminare dei requisiti per la partecipazione.

Per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.