Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Al via il progetto “Made in Italy Green”

made-1

[dropcap]G[/dropcap]razie alla partnership tra Cloros, Energy Service Company (E.S.Co) leader nel campo dell’efficienza energetica, e Symbola – Fondazione per le qualità italiane, prende il via il progetto “Made in Italy Green”, che intende rendere più efficienti i processi produttivi delle imprese del Made in Italy.

L’investimento previsto è pari a 1 milione di euro, tra i 30 e i 250 mila euro circa per ogni impresa, per lo sviluppo di interventi tecnologici finalizzati alla riduzione e alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria, utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di unità produttive esistenti.
Gli interventi saranno realizzati, entro il 31 dicembre 2015, tramite lo strumento del contratto a prestazione energetica garantita: il risparmio energetico generato permetterà all’impresa di ridurre da subito la bolletta energetica e a Cloros di recuperare il capitale investito (in massimo 4 anni).

Per partecipare al progetto occorre compilare il modulo di adesione entro il 30 giugno 2015.

Possono partecipare le PMI, come definite dal D.Lgs 18 aprile 2005 (GU n. 238 del 12-10-2005), con sede in Italia che producono Made in Italy.

Leggi il Regolamento di “Made in Italy Green”

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.