Al via la Call Competition transfrontaliera

 Al via la Call Competition transfrontaliera

La Call Competition transfrontaliera è una competizione promossa e finanziata nell’ambito del progetto di cooperazione “Interreg V-A ItaliaMalta IKNOW – Interregional Key Networking for Open innovation empoWerment“. La Call for idea si rivolge a gruppi informali, aspiranti imprenditori, startup e PMI costituite da non più di cinque anni che vorranno presentare la propria idea e trasformarla in impresa.

Le principali tematiche di interesse prese in considerazione sono: energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile, ambiente intelligente, trattamento dei rifiuti, spreco alimentare, bioedilizia, smart building, biotecnologia, bioinformatica, dispositivi medici, assistenza sanitaria digitale, tecnologie assistive, economia circolare, inclusione sociale.
Il progetto è portato avanti da diversi enti, Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia (capofila), Università degli Studi di Messina, Università Kore di Enna, Università di Malta e società Arkimede S.r.l., coordinatore della Call Competition.

Le migliori 10 idee selezionate riceveranno gratuitamente servizi di incubazione, supporto, tutoraggio con mentors, masterclass imprenditoriale, networking con reti ed esperti.

È possibile candidarsi fino al 30 settembre 2019.

Per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.