Al via la collaborazione tra SACE e C2FO a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI

 Al via la collaborazione tra SACE e C2FO a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI

SACE e C2FO (Collaborative Cash Flow Optimization), la più grande piattaforma al mondo per il capitale circolante, con volumi di $ 110 miliardi e oltre un milione di clienti in più di 180 paesi, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di promuovere e supportare la crescita delle PMI italiane sui mercati internazionali.

Facilitando l’incontro tra domanda e offerta, l’intesa migliorerà la conoscenza degli strumenti che SACE mette a disposizione per sviluppare i piani di crescita all’estero delle aziende italiane.

A tal fine, C2FO fornirà il proprio supporto come provider tecnologico, per identificare clienti esteri interessati a iniziative di SACE per il supporto a progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane. Nello specifico, C2FO agevolerà l’incontro con player globali nei mercati di interesse, promuovendo la conoscenza delle controparti straniere a beneficio delle filiere di riferimento italiane.

«L’Export – ha commentato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini –  è un fattore di resilienza per le imprese e questa fase complessa e di grande cambiamento ha reso quanto mai necessarie sinergie digitali a sostegno del business. Ecco perché per SACE, che da tempo è impegnata in questa direzione, C2FO rappresenta un partner strategico su cui contare per promuovere la crescita del Made in Italy nel mondo, raggiungendo anche mercati emergenti ad alto potenziale in cui la nostra presenza e la nostra azione possono fare la differenza».

“Siamo onorati di collaborare con SACE nel supportare l’espansione internazionale delle imprese. La nostra mission, infatti, che si concretizza nel fornire a tutte le aziende nel mondo il capitale necessario per crescere, si basa sulla collaborazione con e tra le organizzazioni, gli acquirenti e i fornitori”, ha confermato Alexander “Sandy” Kemper, fondatore e CEO di C2FO. “La crescente rete di imprese che utilizzano la nostra piattaforma online non può che beneficiare del know-how e degli strumenti offerti da SACE”.

La partnership tra SACE e C2FO è l’avvio di un percorso che si rafforzerà sempre di più nel prossimo futuro, attraverso lo sviluppo di sinergie in tutti i possibili ambiti di collaborazione a sostegno della crescita delle PMI e dell’economia italiana.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.