Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Alba Leasing e BEI sostengono gli investimenti delle pmi con 95 milioni di euro garantiti da SACE

Alba Leasing – primaria società nella locazione finanziaria, partecipata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare di Milano – e Banca Europea per gli investimenti (BEI) hanno finalizzato un contratto di finanziamento da 95 milioni di euro garantito da SACE destinato a sostenere nuove operazioni di leasing dedicate alle pmi.

Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per lo sviluppo della attività di Alba Leasing – in linea con gli obiettivi aziendali di raccolta previsti dal Piano Industriale 2013-2016 – e impiegate sul mercato del credito a sostegno delle piccole e medie imprese.

Si consolida il rapporto già forte tra Alba Leasing e BEI, costruito nell’ultimo triennio, che ha visto la conclusione di più operazioni di finanziamento per un controvalore complessivo di circa 400 milioni di euro.

In una fase in cui il successo delle imprese dipende sempre più dalla capacità di reperire risorse finanziarie, questa operazione è una conferma della partnership strategica tra BEI e SACE, che da tempo collaborano per agevolare alle PMI italiane l’accesso al credito a condizioni competitive.

Il leasing rappresenta una delle principali fonti di finanziamento per gli investimenti delle Pmi con una quota pari al 34,7% di imprese che, secondo l’ultima indagine conoscitiva effettuata in materia da Assilea, fanno abitualmente ricorso a questo strumento finanziario.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.