ANPAL, online il portale dedicato alle politiche attive

 ANPAL, online il portale dedicato alle politiche attive

È stato presentato ieri, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il portale dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, istituita dal Decreto Legislativo n.150/2015.

Si attua così un altro importante tassello del Jobs Act nel riformare il mercato del lavoro, come ha ricordato il Ministero Giuliano Poletti. Insieme a lui, il Presidente dell’Agenzia, Maurizio Del Conte, e il Direttore Generale, Salvatore Pirrone, hanno illustrato le diverse aree del sito dedicato ai cittadini, alle imprese e agli operatori dei Servizi per l’Impiego.

Il portale farà da collante tra i diversi attori del mercato del lavoro italiano, gestendo l’incrocio tra domanda e offerta.

Per i cittadini è possibile presentare la DID e attivarsi per un nuovo strumento di politica attiva: l’assegno di ricollocazione. È, infatti, creato l’Albo nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro, di fianco all’Albo Informatico prima presente su Cliclavoro.

Clicca qui per visitare il nuovo portale! 

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.