Aperte le adesioni al BONUS EXPORT DIGITALE

 Aperte le adesioni al BONUS EXPORT DIGITALE

Al via la misura BONUS EXPORT DIGITALE, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) dall’Agenzia ICE che si avvale del supporto tecnico di Invitalia per la sua attuazione. Per questa misura sono stati stanziati 30 milioni di Euro.

Il contributo è rivolto al rimborso delle spese sostenute dalle microimprese per dotarsi di servizi e prodotti digitali funzionali per l’internazionalizzazione della propria impresa, da acquisire da fornitori che risultino iscritti nell’elenco delle società abilitate.

Il contributo è riservato alle Microimprese manifatturiere italiane con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato – o totale di bilancio annuo – non superiore a 2 milioni di euro.

Gli importi erogabili a imprese reti e consorzi sono pari a:

  • 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori – al netto dell’IVA – a 5.000 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori – al netto dell’IVA – a 25.000 euro (alle reti e ai consorzi beneficiari del contributo devono aderire almeno cinque microimprese).

La Convenzione MAECI-ICE per la promozione straordinaria del Made in Italy, prevede il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI al fine di metterle in condizioni di avviare o consolidare le attività di export e di internazionalizzazione nell’ambito della strategia delineata dal Patto per l’Export.

Per ulteriori informazioni: https://www.ice.it/it/bonus-export-digitale

Dal 16 maggio al 15 luglio 2022 è possibile presentare la domanda al seguente link:

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-export-digitale/presenta-la-domanda

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.