Aperte le iscrizioni alla Start Cup Campania 2017 premio regionale per progetti d’impresa

 Aperte le iscrizioni alla Start Cup Campania 2017 premio regionale per progetti d’impresa

Scadono il 21 Aprile 2017 le iscrizioni al concorso “Start Cup Campania 2017”. Giunto all’ottava edizione, è rivolto a gruppi di almeno tre componenti che presentino un progetto imprenditoriale basato sulla ricerca scientifica e sull’innovazione tecnologica in qualsiasi campo del sapere e per qualsiasi livello di sviluppo d’impresa.

Il concorso è aperto a team che abbiano al loro interno almeno un componente proveniente da una delle istituzioni universitarie campane o che si sia laureato in uno degli istituti campani da non più di 5 anni. Ogni partecipante potrà far parte di un solo team e ogni idea imprenditoriale dovrà essere originale ed elaborata esclusivamente per la Start Cup Campania 2017.

I primi classificati si aggiudicheranno premi consistenti in contributi economici e sarà loro aperta la partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione organizzato dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition che da anni ha come obiettivo quello di far nascere e inserire nel mercato nuove imprese al passo con la ricerca scientifica.

All’interno del concorso, come negli anni precedenti, verranno assegnate due menzioni speciali a gruppi imprenditoriali composti da soli studenti e a gruppi che propongono idee incentrate sul principio delle pari opportunità e che stimolino l’imprenditorialità femminile.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla pagina http://www.startcupcampania.unina.it.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.