App4Expo Award: la gara di app per le startup lombarde

 App4Expo Award: la gara di app per le startup lombarde

apps-2

[dropcap]L[/dropcap]a Regione Lombardia, in collaborazione con SMAU ed EXPLORA, promuove App4Expo Award, gara per startup e innovatori finalizzata a sviluppare le migliori applicazioni mobile capaci di valorizzare il territorio regionale in vista di Expo2015.

Il contest è destinato alle startup con sede sul territorio lombardo che potranno sviluppare app innovative e di nuova generazione da offrire sul mercato turistico e dei servizi.
Destinatari dell’iniziativa, i progetti orientati alla promozione dei fattori qualificanti l’offerta turistica della Lombardia, in Italia e all’estero.

Le app, in lingua italiana e inglese, potranno essere sviluppate a partire dal patrimonio informativo pubblico costituito dai dati della Regione Lombardia, messo a disposizione sul sito, e dai dati di altri soggetti pubblici e privati in formato opendata.

Quattro le categorie tematiche in gara:

  • Soluzioni di informazione e promozione integrate di itinerari turistici, commerciali ed enogastronomici
  • Distretti del commercio come circuiti dello shopping, valorizzando le filiere territoriali di prodotto e la produzione artistica e creativa regionale (moda e design)
  • Esercizi di storica attività integrati con gli esercizi di somministrazione e ristorazione di qualità
  • Aree mercatali di pregio integrate con gli itinerari turistici e le progettualità sviluppate nell’ambito dei Sistemi turistici.

Le 15 startup vincitrici avranno visibilità sul sito di Explora e della manifestazione, con un voucher del valore di 4.000 euro per la partecipazione gratuita all’ App4Expo Village, dove potranno sfruttare uno spazio espositivo all’interno dell’area e l’attivazione dei servizi di promozione dell’app vincitrice nell’ambito degli eventi organizzati nei tre giorni di Smau Milano (22 -2 24 ottobre).

Partecipare a App4Expo è semplice: consulta la delibera per assicurarti di avere tutti i requisiti richiesti. Scarica poi la domanda di adesione  e inviala infine tramite il form entro il 16 luglio 2014.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.