Approcciare la GDO a volte è questione di… stile

 Approcciare la GDO a volte è questione di… stile

gdo-4

[dropcap]L'[/dropcap]azienda che abbiamo assistito è leader di mercato nel settore “Personal Care” ed “Home Care”; è già presente a livello internazionale attraverso una rete di importatori.

L’elemento scatenante è stata la decisione di ristrutturare alcuni comparti e potenziare l’ufficio Export.

Dopo aver riorganizzato anche la produzione, l’azienda ha deciso di approcciare nuovamente quei Paesi dove aveva perso quote di mercato negli anni passati a causa dei prezzi non più competitivi approcciando la GDO.

Dopo i primi contatti poco fruttuosi ci si è resi conto della complessità di gestione del canale, spesso regolato da dinamiche molto particolari che necessitano di tempo e strategie appropriate. In seguito a costanti rapporti con i buyers è stata messa a punto una comunicazione che esplicitasse l’elevato livello qualitativo dei prodotti presentando uno stile fresco e giovane, completando l’offerta con appropriato materiale promozionale a supporto del punto vendita della GDO.

I risultati in termini di sviluppo di fatturato non si sono fatti attendere.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.