Approccio iniziale: fondamentale nella prima fase di internazionalizzazione

 Approccio iniziale: fondamentale nella prima fase di internazionalizzazione

export-2

[dropcap]L’[/dropcap]azienda che stiamo seguendo produce linee di saldatura a resistenza. Il prodotto è molto tecnico ed il primo approccio si è rivelato fondamentale in una fase di start up commerciale.
L’azienda è stata presentata in maniera precisa, essenziale, ed esaustiva.

Per raggiungere il successo al di là dei propri confini territoriali è importante comprendere quanto, anche nella prima fase di contatto, risulti determinante una ottimale presentazione della propria azienda e dei propri prodotti.

Effettuando in maniera professionale e competente la presentazione iniziale, si sono da subito raccolte informazioni fondamentali e preziose per l’attività commerciale intrapresa, le quali ci hanno consentito l’approccio a canali distributivi diversi dagli attuali utilizzati dall’azienda, ma strategici per i nuovi mercati identificati.

L’ approccio competente e professionale ci ha consentito una più veloce penetrazione in aziende leader locate in mercati complessi, quali il Sud America e questo, ad oggi, a distanza di un anno dalla nostra collaborazione, ci ha già creato reali opportunità di business con i principali player internazionali in loco.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.