Approccio mirato e sequenziale ai canali di distribuzione

 Approccio mirato e sequenziale ai canali di distribuzione

[dropcap]L'[/dropcap]azienda in esame è una produttrice di dolci da forno a lunga conservazione; l’obiettivo definito con la proprietà abbiamo verificato essere quello di approcciare il mercato tedesco. Uno degli aspetti più problematici è stato quello di non riuscire ad individuare in dettaglio tutti i potenziali canali distributivi sul mercato.

Un’analisi sulla complementarietà di marca, ovvero l’individuazione delle aziende produttrici distribuite complementariamente dai clienti/distributori target, ci ha permesso di mirare in maniera molto precisa i nostri prospect e, oltre a questo, impostare un approccio commerciale sequenziale partendo da prospect che garantivano un’ampia copertura di mercato caratterizzati dal fatto di essere già consumatori dei prodotti di riferimento.

Questa strategia si è dimostrata essere vincente!

Oggi l’azienda è coperta commercialmente su tutti i mercati dell’area lingua tedesca in termini geografici, per prodotto e per canale con importanti risultati in ordine all’incremento di fatturato.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.