Approccio mirato e sequenziale ai canali di distribuzione

 Approccio mirato e sequenziale ai canali di distribuzione

canali-1

[dropcap]L'[/dropcap]azienda in esame è produttrice di dolci da forno a lunga conservazione. L’obiettivo definito congiuntamente è quello di approcciare il mercato tedesco.

Uno degli aspetti più problematici è stato quello di non riuscire ad individuare in dettaglio tutti i potenziali canali distributivi sul mercato. Un’analisi sulla complementarietà di marca (individuazione delle aziende produttrici distribuite complementariamente dai clienti/distributori target) ci ha permesso di mirare molto bene i nostri prospect e oltre a questo, un approccio commerciale sequenziale partendo da prospect che garantivano un’ampia copertura di mercato e fossero già consumatori di prodotti di riferimento ha fatto il resto. Oggi l’azienda è coperta commercialmente su tutti i mercati dell’area lingua tedesca in termini geografici, per prodotto e per canale.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.