Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Aster, arriva il bando per l’innovazione delle PMI

Aster, società consortile dell’Emilia Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio, ha aperto il bando, rivolto alle micropiccole e medie imprese interessate ad accedere a un percorso di accompagnamento per la valorizzazione delle proprie capacità di innovazione. Il servizio è svolto nell’ambito delle attività dell’Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI.

Possono presentare domanda esclusivamente le PMI in possesso dei seguenti requisiti: sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna; almeno due esercizi completati alla data di presentazione della domanda.

Il servizio prevede tre interventi:

  • Somministrazione di un questionario dettagliato attraverso l’utilizzo della piattaforma Improve
  • Restituzione di un report di benchmarking
  • Definizione di un piano d’azione contenente indicazioni utili al miglioramento delle capacità di gestione dell’innovazione.

La modalità di presentazione delle domande di ammissione è a sportello, secondo l’ordine cronologico di ricezione della domanda completa della documentazione prevista, fino ad esaurimento del numero di servizi disponibili. Il bando si rivolge ad un numero massimo di 28 imprese.

Per partecipare, occorre compilare il modulo di candidatura, il modulo invio dati, copia della carta di identità del legale rappresentante della società e copia del certificato di iscrizione al registro delle imprese preso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente per il territorio, entro le ore 14.00 del 28 settembre 2018.

Per maggiori dettagli e per consultare il bando, visita il sito.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.