Bari, corso di formazione “Europrogettazione Horizon 2020”

 Bari, corso di formazione “Europrogettazione Horizon 2020”

horizon-2020

[dropcap]D[/dropcap]al 12 al 16 ottobre 2015 si terrà a Bari il corso di formazione “Europrogettazione Horizon 2020”, organizzato dall’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione nell’ambito del progetto ILO2, con il supporto tecnico della Camera di Commercio Belgo-Italiana.

Il corso mira a favorire la partecipazione pugliese ai bandi europei in ambito Ricerca e Innovazione con proposte di qualità.

Il corso si rivolge ai residenti in Puglia, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • Neolaureati e laureandi con una forte motivazione alla progettazione europea in ambito R&I, con prospettive concrete di inserimento nelle compagini che si intendono candidare alle call europee
  • Soggetti che intendono sviluppare una proposta progettuale in ambito Ricerca e Innovazione, preferibilmente appartenenti a spinoff e startup innovative, imprese, studi e società di consulenza per il terziario avanzato, dipartimenti universitari e altre unità organizzative di Enti Pubblici di Ricerca, centri di ricerca, enti pubblici, misti e privati

Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere la migliore metodologia per la redazione e lo sviluppo di proposte progettuali di qualità finanziate nell’ambito del Programma Horizon 2020.

La partecipazione al corso è gratuita ma soggetta a selezione. Dall’1 al 15 settembre gli interessati dovranno pertanto inviare all’indirizzo horizon2020@ccitabel.com la domanda di partecipazione, corredata degli allegati disponibili sul sito.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.