Bari, in partenza il corso di formazione “Crescere Imprenditori”

 Bari, in partenza il corso di formazione “Crescere Imprenditori”

Parte in questi giorni il corso “Crescere Imprenditori”, organizzata da IFOC, l’agenzia di formazione per la Camera di Commercio di Bari, nell’ambito dell’iniziativa nazionale del ministero del Lavoro “Garanzia Giovani”. È il nono percorso formativo per sostenere l’auto-impiego e l’auto-imprenditorialità dei Neet, ovvero dei giovani che non studiano e non lavorano e si terrà a Baripresso la sede dell’IFOC.
Il training partirà il 4 ottobre e prevede attività formative e di accompagnamento: 60 ore d’aula e 20 ore di assistenza tecnica personalizzata.

Al termine del corso, i partecipanti verranno accompagnati nella predisposizione di un business plan, primo passo per perseguire un’idea imprenditoriale ed ottenere una premialità di 9 punti: ovvero una valutazione sufficiente per poter fare domanda di accesso alle agevolazione finanziarie previste dal fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia. Perché il progetto “Crescere Imprenditori” interviene oltre la formazione, rendendo possibili i finanziamenti dal fondo rotativo SELFIEmployment: ovvero un contributo economico per avviare la propria impresa.

A chi è rivolto il corso
Ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni, iscritti a “Garanzia Giovani”, che non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’auto-impiego e auto-imprenditorialità organizzati a livello regionale. I giovani iscritti al programma nazionale “Garanzia Giovani” possono accedere ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online.

Come funziona
Una volta superato il test, il tuo nominativo verrà inoltrato alle Camere di Commercio delle province di tuo interesse (max 2), dove preferiresti frequentare il corso di formazione e che hai indicato nella fase di valutazione. Per iniziare il corso, sarai contattato in relazione alla data di svolgimento del test: verrà contattato chi lo ha compilato prima.

Durata
Il corso parte il prossimo 4 ottobre e si conclude entro dicembre 2017.

Per partecipare vai al sito web dedicato e ricordati di fare il test online. Infine, controlla i corsi in partenza e seleziona le province di tuo interesse!

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.