Basilicata: contributi per progetti di internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione

 Basilicata: contributi per progetti di internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione

La “Camera di Commercio della Basilicata” ha pubblicato i nuovi bandi a beneficio delle Mpmi del territorio, in ambito internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione.

Le risorse stanziate in totale sono più di 200mila euro. Di seguito le tre opportunità del momento:

– Bando Internazionalizzazione 2021. A disposizione 35mila euro. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di 5mila euro ciascuno e riguarderanno l’acquisizione di servizi o la copertura degli oneri finanziari su prestiti destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione

– Bando Voucher Digitali I4.0 2021. A disposizione 170mila euro, con agevolazioni accordate sotto forma di voucher di importo unitario massimo di 10mila euro. L’obiettivo è promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle aziende, grazie al sostegno economico a iniziative di digitalizzazione

– Bando Formazione-Lavoro 2021. A disposizione 42mila euro. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher del valore unitario massimo di 2mila euro, a copertura del 90% delle spese documentate. Si finanzieranno le iniziative progettate e realizzate dalle imprese concernenti il tema della formazione, attraverso azioni di formazione per i dipendenti dell’impresa o l’inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.

Le domande di partecipazione andranno inoltrate a partire dal 15 settembre 2021. Ulteriori informazioni e testi integrali dei bandi suddetti cliccando qui.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.