Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Bergamo, voucher alle imprese per la formazione

La Camera di Commercio di Bergamo vuole aiutare le imprese del territorio che intendono investire nel proprio capitale umano. È stato così istituito un fondo da 650.000 euro per realizzare interventi di formazione, con l’obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori.

L’opportunità riguarda aziende non operanti prevalentemente nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e aventi sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo. A queste aziende, sarà riconosciuto un contributo, a copertura totale dei costi sostenuti, sotto forma di voucher. Ogni percorso formativo dovrà avere una durata minima di 3 ore ed essere attivato per almeno 4 partecipanti. Sono esclusi dal beneficio i corsi abilitanti o obbligatori e quelli relativi alla formazione per l’utilizzo di software gestionali.

Gli interventi formativi saranno realizzati da Organizzazioni di Categoria rappresentative delle imprese, in forma singola o in forma associata, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo che sono state accreditate.

Le imprese dovranno presentare domanda, fino all’esaurimento delle risorse disponibili, utilizzando l’apposita scheda di adesione. L’istanza dovrà essere inviata a uno dei soggetti accreditati in tempo utile per consentire la realizzazione degli interventi richiesti, entro la fine dell’anno 2019.

Scarica qui la documentazione completa.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.