beSharp cresce e chiude il 2021 con +40% di assunzioni

 beSharp cresce e chiude il 2021 con +40% di assunzioni

beSharp, la specialista italiana di AWS, annuncia oggi gli importanti traguardi raggiunti nel 2021 e i prossimi step per il 2022. L’azienda pavese ha infatti chiuso l’anno passato con un +40% nelle assunzioni, passando dai 29 dipendenti del 2020 ai 41 del 2021, con la previsione di assunzione di ulteriori 20 figure professionali entro la fine dell’anno. La crescita del fatturato è stata invece stimata in fase di chiusura al +46% rispetto all’anno precedente. Importante anche la recente trasformazione da Srl a SpA, che testimonia la volontà di gettare le basi per un progetto a lungo termine, con la creazione di un ecosistema di imprese specializzate che condividano l’altissimo livello di know-how pur mantenendo ognuna un forte focus verticale sui servizi offerti.

“beSharp ha come mission quella di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale ottenendo il massimo del vantaggio offerto da un approccio cloud-based. Il nostro team di esperti è tra i più certificati al mondo in questo ambito e i risultati raggiunti testimoniano la qualità dei servizi erogati e la fiducia che abbiamo ottenuto dai nostri clienti. Vogliamo continuare a crescere, proseguendo nell’acquisizione di talenti provenienti dal territorio e facendo in modo che possano continuare a crescere qui, invece che cercare nuove opportunità nelle grandi città o all’estero, come purtroppo accade sempre più spesso per le professioni altamente specializzate” spiega Simone Merlini, CEO di beSharp.  

beSharp, che in dieci anni ha contribuito a realizzare migliaia di progetti Cloud per aziende come TUI, Nital e Satispay, ha sin dalla sua nascita colto l’opportunità di un territorio fortemente vocato all’istruzione STEM come quello di Pavia; circa l’80% dei dipendenti proviene dall’Università degli Studi di Pavia e l’azienda è molto attenta a identificare ed acquisire – già durante il percorso di studi – i talenti più promettenti, proprio grazie ad una forte sinergia con l’Ateneo pavese: gli studenti vengono coinvolti fin dall’inizio del loro percorso accademico in progetti di alternanza università/lavoro, stage, tirocini e tesi di laurea, un modello che proprio l’Università di Pavia ha ripreso con il suo programma “Laurea Magistrale +”.

L’attenzione ai professionisti identificati sul territorio si traduce nella valorizzazione delle risorse e delle loro competenze e nella creazione di un equilibrio ottimale tra lavoro e vita privata. La sede aziendale, oltre che luogo di lavoro, diventa un luogo di scambio ed opportunità di confronto tra profili senior e junior neoassunti, che possono così acquisire esperienza e competenze solide entrando a far parte di un team di valore riconosciuto.

Il focus sulle risorse di beSharp è testimoniato anche da un ricco programma di welfare, che offre ai dipendenti la possibilità di una crescita personale: vengono infatti offerti corsi ad-hoc e la possibilità di partecipare a eventi sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale. Inoltre, in aggiunta al servizio mensa inaugurato lo scorso anno, sono in fase di implementazione nuove iniziative a sostegno dei collaboratori con figli e iniziative di funding per il tempo libero.

“Il 2021 di beSharp è stato sicuramente molto importante e siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti. Nei mesi passati – oltre a crescere organicamente – abbiamo acquisito nuove Competency AWS e ci siamo candidati per accedere al più alto livello di partnership con AWS, un traguardo raggiunto ad oggi nel mondo esclusivamente da aziende molto più grandi di beSharp; questo testimonia la volontà di essere ogni giorno partner sempre più qualificati ed affidabili per i nostri clienti, per permettere loro di raggiungere i loro obiettivi nel modo più efficace. Per il 2022 prevediamo di continuare a crescere, portando avanti la nostra mission di realizzare progetti di Digital Transformation su AWS per le aziende più innovative in ogni settore del mercato”, conclude Simone Merlini.

beSharp

beSharp è la specialista italiana di AWS. AWS Advanced Consulting Partner dal 2011, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in continua crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.