Bottonificio Fontana: tradizione artigianale e avanzate tecnologie

 Bottonificio Fontana: tradizione artigianale e avanzate tecnologie

[dropcap]L[/dropcap]a Fontana srl nasce come “Fonte del Bottone” nel 1946 grazie all’intraprendenza, all’intuizione e alla capacità imprenditoriale di Emilio Fontana.

Produce: bottoni, fibbie e accessori per cinture, manici e chiusure per borse, applicazioni per scarpe, ottenuti da materiali naturali (quali corno, osso, caseina, legno, madreperla), sintetici (rodoid, acrilico, plexiglass, bachelite, resina, poliestere) e metallici (ottone, zama, argento). Realizza i propri prodotti esclusivamente nella sede di Collecchio.

Specializzata nella lavorazione di materiali naturali per la realizzazione di bottoni, l’azienda, nata come piccola realtà artigiana, ha avuto la fortuna di incontrare una delle menti creative della moda italiana, Guido Pellegrini. È da questo fortunato incontro che la Fontana Srl trae ispirazione, esperienza, conoscenza e cresce iniziando a lavorare progetti nella loro totalità, dal bottone alla fibbia, al tacco da scarpe. Tutto quello che Guido disegnava, la Fontana realizzava, così nel tempo l’azienda ha iniziato a collaborare con i maggiori stilisti italiani e le maison internazionali.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=P6Xlk0m62_c” cover=”https://www.youtube.com/watch?v=P6Xlk0m62_c” /]

aziendainfiera-logo

Azienda in fiera

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.