Calabria, incentivi per l’innovazione

 Calabria, incentivi per l’innovazione

La Regione Calabria ha pubblicato tre avvisi volti a consentire alle imprese di acquisire strumenti per l’innovazione.

Attiva l’Innovazione: è il nuovo strumento finalizzato ad accrescere la competitività e a sostenere lo sviluppo delle imprese calabresi, attraverso la concessione di incentivi per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica.

Gli aiuti saranno riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale nella misura massima del 75% dei costi ammessi ad agevolazione. L’importo massimo riconoscibile è pari a 200.000 euro.

Talent Lab – startup: è il percorso finalizzato a sostenere la creazione di microimprese innovative da parte di neo-laureati o dottori di ricerca.

Il programma è articolato in due fasi:
Fase 1 – erogazione di un ciclo breve di formazione sulla cultura d’impresa, che prevede attività di assistenza e consulenza utili per la definizione dei Piani di Sviluppo Aziendale.
Fase 2 – concessione di incentivi in conto capitale per l’avvio dell’impresa (contributo, in regime de minimis, pari all’80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 200.000 euro).

Talent Lab – spin-off: è il percorso finalizzato a sostenere la creazione di iniziative imprenditoriali di tipo spin-off da parte di operatori della ricerca.

Il programma è articolato in due fasi:
Fase 1 – Erogazione di servizi di formazione, consulenza e assistenza finalizzati a fornire ai proponenti gli strumenti operativi di base necessari alla messa a punto di un piano di impresa e di gestione
Fase 2 – Concessione di incentivi in conto capitale per l’avvio dell’impresa (contributo, in regime de minimis, pari all’80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 200.000 euro).
Per maggiori informazioni: Tel. 0968/289512, e-mail incentivi@calabriainnova.it.

A partire dal 9 dicembre 2013 è possibile compilare on line le domanda e i relativi allegati. Una volta compilati, i documenti andranno stampati, firmati e spediti entro i termini previsti per i singoli avvisi.

Per saperne di più.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.