Call for startups, al via la nuova edizione 2018

 Call for startups, al via la nuova edizione 2018

TIM WCAP è un programma di TIM finalizzato alla open innovation, cioè un modello d’innovazione che cerca progetti oltre i confini aziendali. TIM WCAP seleziona e finanzia startup digitali in linea con la business strategy aziendale e ne supporta lo sviluppo per integrare le migliori soluzioni in azienda.

L’edizione 2018 della Call for Startups selezionerà fino ad un massimo di quattordici Progetti a cui assegnerà un contributo economico di 20.000 euro e l’accesso ad un Programma di Accelerazione che si realizzerà presso una delle sedi presenti nelle seguenti città: Milano, Bologna, Roma e Napoli. ll Programma di Accelerazione offre la possibilità di trasformare l’idea di business in impresa innovativa pronta ad entrare sul mercato e si realizzerà nelle sedi degli Hub TIM WCAP per la durata di circa 10 (dieci) settimane a partire dal mese di ottobre 2018.

La Call avrà per oggetto progetti digitali che rientrano nei seguenti ambiti: Advanced Entertainment; Augmented Communication; Cyber security; E-health; Industry 4.0; Internet of Things; Internet of Everythings; Multi cloud & Wi-fi Community; Smart Agricolture.

La Call è aperta a:

  • persone fisiche che hanno raggiunto la maggiore età a condizione che tali persone fisiche costituiscano una società, in una delle forme previste nei punti successivi, entro quindici giorni dalla eventuale comunicazione di assegnazione della Call;
  • società, sia italiane che estere, il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone fisiche maggiori d’età e/o da persone giuridiche, e che rientrino in una delle seguenti tipologie: Società a Responsabilità Limitata; Società a Responsabilità Limitata Semplificata; Società per Azioni, costituita in Italia o all’estero; Società costituite al di fuori dell’Italia.

Le proposte potranno essere presentate fino al 25 luglio 2018.

Leggi il Regolamento completo.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.