Call per progetti di cooperazione Italia-Malta

 Call per progetti di cooperazione Italia-Malta

L’Autorità di Gestione del Programma INTERREG V-A Italia-Malta promuove la call per la presentazione di progetti di cooperazione. Si rivolge a PMI, enti di ricerca, amministrazioni pubbliche e associazioni.

La call mette a disposizione quasi 13 milioni di euro di cofinanziamento pubblico comunitario del Fondo europeo di sviluppo regionale.

L’obiettivo generale è contribuire alla crescita intelligente, sostenibile e inclusiva a livello transfrontaliero, assistendo la specializzazione nei settori della ricerca e innovazione, sviluppando la competitività delle micro, piccole e medie imprese, proteggendo l’ambiente e promuovendo azioni per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Tra gli assi prioritari vi è quello di favorire la mobilità dei lavoratori nell’area transfrontaliera attraverso la creazione di reti e tramite l’erogazione di un voucher per l’attivazione di stage di inserimento lavorativo di giovani e neodiplomati nelle imprese che operano nei settori ambientali e di qualità della vita e della salute dei cittadini.

La scadenza è fissata al 30 luglio 2019.

Per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.