Camera di Commercio Cuneo, progetto “Start up”

 Camera di Commercio Cuneo, progetto “Start up”

Camera_commercio_Cuneo

La Camera di Commercio di Cuneo, con il coordinamento di Unioncamere, promuove il progetto “Start up” a sostegno degli aspiranti imprenditori e delle neo imprese.

Sono previsti due incontri, rispettivamente nelle sedi camerali di Cuneo, il 23 marzo 2016, e di Alba, il 30 marzo, per presentare un percorso di formazione gratuito volto a favorire la diffusione della cultura imprenditoriale sul territorio affiancando i partecipanti dalla fase della definizione dell’idea di impresa fino all’effettiva nascita della stessa.

Il percorso si articolerà in 2 moduli: il primo modulo di orientamento e verifica delle attitudini imprenditoriali si terrà il 23 marzo, dalle ore 9 alle 13;  il secondo, sull’”ABC dell’impresa”, si svolgerà in 4 giornate, 13-20-27 aprile e 4 maggio 2016, e avrà una durata di 32 ore complessive.

I progetti ritenuti più fattibili saranno inseriti in ulteriori moduli volti alla definizione di un business plan personalizzato e in laboratori di approfondimento su specifiche  tematiche che interessano gli startupper.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 21 marzo per la sede di Cuneo e al25 marzo per la sede di Alba.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.