Camera di Commercio Molise, contributi alle imprese

 Camera di Commercio Molise, contributi alle imprese

Una serie di interventi per sostenere le attività produttive in Molise. Il provvedimento arriva dalla Camera di Commercio: quattro le aree per le quali sono previsti contributi, sotto forma di voucher, alle micro, piccole e medie imprese molisane. Le risorse sono state stanziate anche in considerazione della crisi conseguente all’emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19.

Nello specifico, la misura intende:

  • sostenere il ricorso a servizi o soluzioni finalizzate ad avviare o rafforzare la presenza all’estero delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali;
  • ​incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale
  • favorire interventi funzionali alla continuità operativa delle attività commerciali sull’estero da parte delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale oppure con firma autografa (in quest’ultimo caso allegare copia del documento di identità in corso di validità), tramite PEC all’indirizzo cciaa.molise@legalmail.it dalle ore 8:00 del 30 ottobre alle ore 23:59 del 30 novembre 2020.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.