Certificazioni: importanti ma non solo…

 Certificazioni: importanti ma non solo…

export-2

[dropcap]U[/dropcap]n’azienda che produce impianti laminazione acciaio, in seguito all’instaurazione di una collaborazione con la nostra struttura decide di promuovere le lavorazioni di carpenteria medio pesante anziché proseguire nel core business storico.

La scelta è dettata dalla necessità di sfruttare competenze e attrezzature in direzioni diverse dalle solite, e che permetterebbero di regolarizzare il flusso di cassa che, notoriamente per le aziende di tali impianti, è ciclico e incostante.

L’attività di ricerca e promozione verso nuovi prospect non è facilissima poiché all’azienda manca una certificazione di qualità, requisito quasi indispensabile per servire aziende internazionali.

Quasi allo scadere del primo anno di intervento si riesce però a convincere un importante player tedesco, grazie anche al supporto tecnico e all’organizzazione interna paragonabile a quella di un’azienda certificata, e firmare un contratto di prima fornitura. Ad oggi le somme fatturate hanno superato € 300.000 e sono in aumento.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.