Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Cesenatico, contributi alle nuove imprese

Il Comune di Cesenatico ha pubblicato un Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno di nuove attività imprenditoriali attivate da parte dei giovani.

L’obiettivo è favorire l’imprenditoria giovanile, grazie a un migliore accesso ai servizi di accompagnamento alla creazione di impresa, con lo scopo di allargare le opportunità di occupazione e di imprenditorialità.

Possono accedere ai contributi le ditte individuali e le imprese, qualsiasi sia la forma societaria, che si sono costituite nel periodo compreso dal 1 ottobre 2016 al 31 agosto 2018, con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesenatico, i cui titolari/soci abbiano età inferiore a 40 anni, che nel medesimo periodo abbiano avviato un’attività imprenditoriale nel territorio comunale, indipendentemente dall’ubicazione territoriale. Il requisito dell’età si intende soddisfatto quando è posseduto da almeno la metà dei soci o dal socio di maggioranza con almeno il 50% delle quote societarie.

Importo totale stanziato: 25.000 Euro. L’importo base del contributo corrisponde alla somma di 500 euro. Tale importo verrà aumentato di una quota di importo variabile, determinata in ragione di alcuni fattori indicati nel bando.

Ai fini dell’ammissione al contributo, il richiedente dovrà presentare al Comune di Cesenatico, domanda in marca da bollo redatta esclusivamente utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Cesenatico. Le domande e la documentazione allegata dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it.

Scadenza: 14 settembre 2018, alle ore 13.00. 

Per il dettaglio del bando e della documentazione, visita il sito del Comune.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.