Co.Mark rinnova i vertici societari: designato il nuovo CdA, a Marco Sanfilippo il ruolo di Amministratore Delegato

 Co.Mark rinnova i vertici societari: designato il nuovo CdA, a Marco Sanfilippo il ruolo di Amministratore Delegato

 Co.Mark (Tinexta Group), azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management, annuncia la designazione del nuovo Consiglio d’Amministrazione composto dai seguenti 5 membri: Giorgio Tabellini, confermato Presidente, Aldo Gallo, Eugenio Rossetti, Pier Andrea Chevallard e Marco Sanfilippo (nella foto sopra, ndr) nominato Amministratore Delegato.

Le nomine finalizzano un percorso avviato ad aprile 2016 con l’acquisizione della maggioranza di Co.Mark da parte di Tinexta Group  e sviluppato gradualmente ed in costante accordo con la vecchia proprietà.

Co.Mark e Tinexta ringraziano i consiglieri uscenti (Stefania Frattolillo, Massimo Lentsch, Stefano Landi) per il lavoro svolto e, in particolare, Massimo Lentsch e Stefania Frattolillo, fondatori di Co.Mark, per il prezioso contributo a beneficio della crescita dell’azienda anche in questi ultimi tre anni.

Co.Mark nel tempo si è distinta per la capacità unica di favorire lo sviluppo delle PMI tramite l’espansione internazionale, erogando non solo consulenza strategica, ma un’attività di vendita concreta applicando  una metodologia evoluta negli oltre 20 anni di esperienza focalizzata sul ruolo del Temporary Export Specialist® (TES®), figura manageriale esperta e specializzata nella ricerca di clienti e nella creazione di reti commerciali all’estero.

“L’acquisizione di Co.Mark è scaturita dalla percezione del suo valore e del potenziale contributo strategico al posizionamento di Tinexta Group quale interlocutore e facilitatore della crescita delle migliori realtà imprenditoriali italiane – commenta Enrico Salza, Presidente Tinexta.  L’esperienza sul campo ha ampiamente confermato quella valutazione iniziale e le nomine odierne rappresentano un’ulteriore tappa di avvicinamento ad obiettivi sempre più ambiziosi. In questo senso, esprimo il mio sincero ringraziamento al Dr. Massimo Lentsch e a Stefania Frattolillo per il sostegno mostrato a questo percorso di evoluzione, auguro buon lavoro al nuovo CdA e con stima e fiducia rivolgo il mio in bocca al lupo al Dr. Marco Sanfilippo che guiderà l’azienda in questa sua nuova e stimolante fase”.

Marco Sanfilippo ha una lunga esperienza nella consulenza direzionale, avendo lavorato per diverse multinazionali, e nel business development, avendo seguito negli ultimi 7 anni la strategia e le operazioni di M&A per il Gruppo Tinexta. Romano, sposato con tre figli, Marco Sanfilippo si è laureato con lode in Economics and Mangement presso la Luiss Guido Carli di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Hong Kong e London Business School. 

“Sono onorato della nuova responsabilità che mi è stata affidata, consapevole delle importanti sfide che ci attendono. Sono convinto che, per vincerle, sarà fondamentale custodire l’eredità ricevuta e valorizzare la struttura attuale di Co.Mark facendo leva sull’eccellenza delle persone che vi lavorano, sulle loro competenze ed esperienze – afferma Marco Sanfilippo, Amministratore Delegato di Co.Mark Tinexta Group – Manterremo saldo il nostro core business, puntando contestualmente all’estensione e all’arricchimento degli attuali servizi, anche cogliendo le opportunità di cooperazione e la complementarietà delle offerte presenti all’interno di un gruppo strutturato e in crescita qual è Tinexta Group”.

Ad auspicare un successo sempre più luminoso all’azienda che ha fondato nel 1998 e che oggi lascia, è l’AD uscente Massimo Lentsch:“Quello odierno è per me un momento significativo a livello personale e imprenditoriale. Si conclude un impegno cui ho dedicato le mie energie quotidiane negli ultimi vent’anni. Lascio Co.Mark in mani solide e affidabili, convinto oggi ancor di più della bontà della scelta compiuta tre anni fa quando decisi di cedere la maggioranza a Tinexta Group. Da questo momento mi dedicherò a nuovi progetti e sfide, augurando a Co.Mark risultati ancora più prestigiosi sotto la guida dei nuovi vertici societari”.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.