Codognotto, FIEGE eCommerce Logistics, GRUBER Logistics e TopNetwork con Gi Group nel progetto Academy 100% Employability

 Codognotto, FIEGE eCommerce Logistics, GRUBER Logistics e TopNetwork con Gi Group nel progetto Academy 100% Employability

Codognotto, FIEGE eCommerce Logistics, GRUBER Logistics e TopNetwork: queste le prime aziende che hanno aderito ad Academy 100% Employability, il progetto di Gi Group volto non solo a offrire formazione gratuita ma anche a garantire l’inserimento in azienda ai partecipanti.

Insieme a queste aziende la prima multinazionale italiana del lavoro erogherà Academy, corsi in modalità gratuita con focus mirati sulla base delle esigenze delle organizzazioni, al termine dei quali i candidati verranno assunti da Gi Group con un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione.

Grazie ad un processo di upskilling e reskilling che terminerà con un contratto di lavoro a tempo indeterminato vogliamo dare sicurezza e nuove opportunità a coloro che vivono in un momento storico molto delicato e incerto – afferma Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group Temp&Perm – Siamo onorati di avere la possibilità di collaborare con partner che condividendo questa visione contribuiscono ad aumentarne il valore.

Academy 100% Employability rappresenta, infatti, il primo passo di un progetto più ampio che vede Gi Group impegnata nel rendere il lavoro sostenibile, ovvero nel creare e mantenere condizioni che siano dignitose e sicure e che guardino al benessere, alla stabilità ma anche alla soddisfazione personale e professionale dei candidati.

L’emergenza pandemica ha infatti aggravato un mercato del lavoro già in precedenza caratterizzato da skill mismatch, disoccupazione giovanile e gender gap.

È in questo contesto di instabilità che si inserisce l’iniziativa di Gi Group, rivolta proprio a quei candidati che hanno maggiori esigenze di upskilling o reskilling.

È un momento complicato per chi cerca un impiego – commenta Zoltan Daghero – Il mercato del lavoro attuale è caratterizzato da uno skill mismatch dovuto sia alla congiuntura pandemica che al cambiamento strutturale dei modelli di impresa, per cui molti candidati non hanno le competenze oggi richieste e le aziende non trovano i lavoratori di cui hanno necessità. In questo contesto noi di Gi Group non vogliamo far mancare il nostro supporto, offrendo gli strumenti necessari per migliorare l’employability attraverso percorsi formativi che siano altamente specializzanti. Crediamo infatti nel valore della formazione e nel ruolo che ricopriamo per rendere il mercato del lavoro sostenibile, il che significa concentrarsi sull’occupabilità delle persone nel lungo periodo”.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.