Come analizzare, gestire e risolvere una crisi aziendale

 Come analizzare, gestire e risolvere una crisi aziendale

Nello scenario economico del 2014, moltissime imprese, chi per un verso, chi per l’altro, si troveranno di fronte grandi difficoltà, per colpa dell’onda lunga della crisi, eventi che fanno parte della fisiologia stessa dell’azienda e che dovranno essere affrontati con al fianco, necessariamente, un esperto risanatore aziendale.

Nel video qui a lato si spiega perché, in questo preciso contesto economico, è fondamentale che ogni consulente aziendale o commercialista che sia, diventi un esperto risanatore (per maggiori informazioni, clicca qui).

La figura del risanatore aziendale, in quest’anno che verrà più che in passato, assumerà un ruolo fondamentale a sostegno dell’universo imprenditoriale.

Per fornire ai nostri clienti un servizio ad altissimo valore aggiunto che sia, tra l’altro, anche più corretto deontologicamente , occorre diventare esperti in un argomento dove non si può assolutamente improvvisare!

Le crisi si possono studiare, anzi si devono studiare e dall’analisi approfondita delle loro cause, il vero risanatore deve essere in grado di proporre al proprio cliente la soluzione giusta.

E la soluzione giusta non è il “classico” concordato preventivo, propinato dalla maggior parte dei consulenti alle loro aziende in crisi, ma occorre, invece, di caso in caso, valutare ogni aspetto e ogni possibile soluzione!

Il MASTER IN SOLUZIONI CRISI – Come ANALIZZARE, GESTIRE e RISOLVERE una crisi aziendale, che si svolgerà a Piacenza, dal 20 al 21 Febbraio 2014 (soli 40 posti disponibili!), insegnerà ai partecipanti ad analizzare la crisi, a classificarla sulla base di 5 livelli, a stabilire per ogni livello quali siano le strategie e gli istituti giuridici da applicare. In SOLI 2 GIORNI diventerai un VERO RISANATORE AZIENDALE!

In soli due giorni gli iscritti al Master diventeranno dei veri risanatori aziendali, imparando a comprendere quali sono le variabili da valutare nella scelta tra piano di risanamento ex art.67 l.f. o accordo di ristrutturazione ex art 182bis; come gestire trattative con fornitori, banche, enti previdenziali ed Erario al fine di ottenere consolidamenti, stralci, dilazioni e nuova finanza; come predisporre un piano industriale completo di strategia, di piano Marketing, di budget previsionale dello stato patrimoniale e del conto economico e del prospetto di flussi degli incassi e dei pagamenti, come chiedere.

E tutto grazie anche a moltissimi esempi pratici sull’articolo 67, sul 182bis ed il 182ter, sul “concordato in bianco” ex art. 161 6°comma, e a reali case history tratte dall’applicazione quotidiana di questi strumenti sul campo.

Il MASTER IN SOLUZIONI CRISI si compone di tre moduli distinti, tutti tenuti dal Prof. Simone Brancozzi, studioso delle crisi ed esperto risanatore aziendale.

  • MODULO 1 – Analisi e Soluzioni delle Crisi
  • MODULO 2 – Trattativa con i creditori nella crisi
  • MODULO 3 – Istituti giuridici per la soluzione della crisi

Chi partecipa ad almeno uno di questi tre moduli avrà gratuitamente:

  • la possibilità di partecipare al MODULO 4 – Digitalizzazione dello studio;
  • i 5 eBook della collana ‘Gestione e Soluzione della Crisi Aziendale’ scritti dal Prof. Simone Brancozzi.

Tutte le informazioni, il calendario, il programma dettagliato del MASTER IN SOLUZIONI CRISI su http://www.soluzionicrisiaziendali.it/master-in-soluzioni-crisi/

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.