Come procedere all’iscrizione del registro OAM per gli exchange crypto

 Come procedere all’iscrizione del registro OAM per gli exchange crypto

L’Organismo degli Agenti e Mediatori finanziari (OAM), attraverso un comunicato diffuso nei giorni scorsi, ha pubblicato e predisposto le linee guida per l’iscrizione alla sezione speciale del registrodedicata agli exchange (in realtà a tutti gli operatori che erogano servizi correlati allo scambio di valute virtuali) e agli operatori che forniscono servizi di portafoglio digitale.

I servizi nelle Guide saranno disponibili solo quando il Registro degli Operatori in Valute Virtuali sarà operativo, a partire dal 18 maggio. Le guide operative evidenziano che la Registrazione al portale NON equivale alla comunicazione della propria operatività, ma è propedeutica alla iscrizione al Registro. Per la registrazione al portale è richiesta una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), già attiva al momento della registrazione e la Firma Digitale.

Nelle scorse settimane l’OAM aveva avviato una serie di confronti informali, anche con operatori del settore ed addetti ai lavori, per trovare un modo per dare un’attuazione ragionevole all’insieme di disposizioni che hanno imposto l’obbligo di iscrizione, e quindi l’istituzione dell’apposita sezione del registro. 

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.