Come sta cambiando l’Italia? Alla ricerca dei modelli imprenditoriali emergenti

 Come sta cambiando l’Italia? Alla ricerca dei modelli imprenditoriali emergenti

modelli-2

[dropcap]L’[/dropcap]economia italiana è in una fase di profonda trasformazione e se da questa crisi, dal quadro di estrema difficoltà che ha prodotto, si può trarre un elemento positivo, esso è da ricercarsi nella capacità di generare una nuova fase propulsiva sulla spinta di chi, proprio in questi anni, è nato, ha resistito, si è trasformato.

Si tratta di nuove modalità di fare impresa, di tendenze che innovano i processi tradizionali, di modelli imprenditoriali emergenti dove l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, attivare relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Sempre più tecnologia, in un contesto dove le persone e la creatività tornano ad occupare un ruolo centrale.

saloneIl tema sarà al centro del prossimo Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, a Torino l’1e 2 ottobre, organizzato dall’Associazione GammaDonna, assieme alla Camera di commercio di Torino e al suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile, con il titolo “Come sta cambiando l’Italia? I modelli imprenditoriali emergenti”.

logo_gammadonnaL’attenzione è puntata su imprenditrici ed imprenditori che abbiano dato vita ad un’impresa compartecipata da donne e/o giovani (al di sotto dei 35 anni) che risponda a fattori di sostenibilità ambientale e sociale, di economia collaborativa e/o digitale, di social innovation.

Obiettivo: mettere in evidenza le dinamiche e le tendenze in atto nel mondo della nuova imprenditoria nata durante la crisi su cui il Paese e gli operatori economici dovranno concentrare interventi e strumenti di sostegno.

Per info su regolamento e partecipazione: www.gammadonna.it.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.