Comunicare con il video… il Cervino

 Comunicare con il video… il Cervino

movieco-premiazioni2013-118

Schermata 2014-07-11 a 15.11.51[dropcap]L[/dropcap]a rubrica Movi&Co. di MAI PIÙ SENZA VIDEO ci racconta oggi del Cervino Tourism Management, un consorzio turistico che ha riconosciuto nel video la forza comunicativa capace di far conoscere uno spazio che continua infinitamente bianco sul versante alpino della Svizzera fino a Zermatt. Un comprensorio dove la neve è scenario di sport, vacanza e divertimento.

In occasione dei 150 anni dalla prima scalata al Cervino che sarà nel 2015, il consorzio Turistico di Cervinia e Valtournenche ha deciso di raccontarsi, e di raccontare il prodotto estivo che la montagna ha da offrire, partecipando alla X edizione del Concorso rivelando la propria bellezza con uno stile diverso.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=j-FYJJeU3M0″ cover=”http://www.youtube.com/watch?v=j-FYJJeU3M0″ /]

Abbiamo chiesto a Monica Meynet Presidente del Cervino Tourism Management e a Enrico Vuillermoz Direttore del Cervino Tourism Management di raccontarci la loro esperienza con Movi&Co.

Movi&Co. – Puoi raccontarci perché hai scelto di comunicare attraverso il video?
Cervino Tourism Management – Volevamo uno strumento capace di far vedere le nostre bellezze in maniera nuova. Ci è sembrato un progetto stimolante, la possibilità di coinvolgere giovani registi emergenti per la realizzazione di un video si è adattata perfettamente con lo spirito che volevamo trasmettere nel promuovere la stagione estiva sportiva e adrenalinica. Da qui è nata l’idea di “Summer Adrenaline”, che ha vinto il premio come migliore produzione grazie all’ottimo lavoro del regista Greg Ferro.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=nFuTqhsBIA4″ cover=”http://www.youtube.com/watch?v=nFuTqhsBIA4″ /]

Questo video ha già un suo primato nella storia di Movi&Co. nessun concorrente è mai arrivato così in alto per girare un video per il Concorso!

Movi&Co. – Quale valore aggiunto vi ha dato partecipare a un network come Movi&Co.?
Cervino Tourism Management – Ci ha dato l occasione di inserirci e di parlare di noi a un pubblico diverso dal nostro target usuale. oltre a permetterci di confrontarsi con brand prestigiosi e avere visibilità a livello nazionale.

Movi&Co. – I video sono stati utilizzati?
Cervino Tourism Management – Sì certo, vengono utilizzati regolarmente come veicoli promozionali del comprensorio. Ad esempio summer adrenaline ha riscontrato un forte apprezzamento e viene proiettato in occasione di ogni nostra manifestazione, ed è inserito nella nostra cartella stampa.

Movi&Co. – Il ricordo più vivo della tua partecipazione a MOVI&CO?
Cervino Tourism Management – La soddisfazione di avere vinto il premio per la miglior produzione con il video “Summer Adrenaline” nonostante le innumerevoli difficoltà riscontrate durante le riprese a causa del maltempo e – aggiunge con un tono entusiasta Monica – l’emozione di essere una delle componenti del Festival di Venezia e di vedere il logo del Cervino accanto alle locandine dei grandi film.

Movi&Co. – Quale particolarità ha riscontrato nel scegliere il video come comunicazione per un consorzio turistico, Lo consigliereste ad altre località turistiche?
Cervino Tourism Management – Siamo stati entusiasti, nonostante le difficoltà, e ritengo che le località turistiche si facciano conoscere anche così.I video sono strumenti fondamentali per la promozione di una località turistica, pertanto lo consiglio vivamente.

Movi&Co.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.