Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Convegno sul “Piano Nazionale Impresa 4.0”: lo stato dell’arte e i possibili interventi della manovra di bilancio

Warrant Group (Gruppo Tecnoinvestimenti), società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata, organizza e promuove il convegno Agevolazioni Industria 4.0. Stato dell’arte e prospettive. Le novità della Legge di Bilancio 2019 che si terrà domani 19 ottobre a Milano, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium Giacomo Manzù del Centro Congressi Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8.

Obiettivo sarà l’approfondimento delle principali problematiche applicative e delle prospettive degli incentivi fiscali introdotti nell’ambito del “Piano Nazionale Industria 4.0”.

Sulle diverse tematiche – quali iperammortamento, credito d’imposta ricerca e sviluppo, credito d’imposta formazione e regime del Patent Box – si susseguiranno gli interventi di numerosi relatori di prestigio: esponenti delle istituzioni, rappresentanti di associazioni di categoria quali Confindustria e Assonime ed esperti in materia di politiche industriali e tributarie.

Tra gli altri, porteranno il loro contributo: Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI al Ministero dello Sviluppo Economico; Giuliano Donatiello, Capo ufficio accordi preventivi e controversie internazionali della direzione centrale grandi contribuenti dell’Agenzia delle Entrate; Luca Onnis, Direttore Operativo di Warrant Group.

Il programma completo – che prevede anche un dibattito con il pubblico presente – è consultabile al seguente link: http://www.warrantgroup.it/download/programma_agevolazioni_industria40.pdf

I lavori saranno aperti dal saluto dell’Amministratore Delegato di Gruppo Tecnoinvestimenti e Presidente di Warrant Group, Pier Andrea Chevallard, che così commenta: “La missione del nostro gruppo è storicamente quella di trasformare le informazioni in conoscenza e la conoscenza in fattore di crescita per i nostri clienti. Questo convegno, grazie all’autorevolezza indiscutibile dei suoi relatori, sarà un’ulteriore testimonianza di questo approccio e un importante momento di divulgazione su temi e strumenti fondamentali per la crescita dell’economia italiana”.

Il convegno terminerà intorno alle ore 13.15 con l’intervento conclusivo dell’Amministratore Delegato di Warrant Group – Gruppo Tecnoinvestimenti, Fiorenzo Bellelli, che così afferma: “Le misure introdotte dal Piano Industria 4.0 si sono dimostrate per le imprese un fondamentale volano di crescita quando sono state approcciate con piena consapevolezza. Pertanto, mettere a fuoco lo stato dell’arte e ragionare sulle possibili evoluzioni dei diversi strumenti agevolativi, come avverrà durante il convegno, è un passaggio indispensabile affinché questo importante programma continui a portare beneficio allo sviluppo delle aziende italiane.”

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.