“CoopUp Roma”, il progetto per promuovere startup

 “CoopUp Roma”, il progetto per promuovere startup

Prende il via anche a Roma, CoopUp, il progetto di Confcooperative, Credito Cooperativo (BCC) e Fondo Sviluppo per promuovere startup.

L’obiettivo dell’iniziativa è accompagnare la nascita e lo sviluppo di nuove cooperative e di imprese sociali, oltre a creare ponti tra nuove idee e imprese cooperative già attive mettendo a disposizione spazi fisici, percorsi di incubazione e coaching.

Nello specifico il progetto mira a realizzare a Roma un incubatore cooperativo che diventi il punto di riferimento dell’autoimprenditorialità a vocazione sociale della Capitale, integrandolo con uno sportello di consulenza e servizi di supporto finanziario rivolto sia agli startuppers che a tutte le cooperative attive sul territorio romano.

Chi può partecipare?

Destinatari del progetto CoopUp sono le cooperative costituite da non più di 24 mesi e gli aspiranti cooperatori che intendono trasformare le loro idee in impresa.

Le candidature potranno essere presentate dal 1 al 31 marzo 2017. Le idee selezionate parteciperanno al percorso formativo che prenderà il via ad aprile e si concluderà a luglio.

Visita la pagina ufficiale.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.