Cosenza, 1,5 milioni di euro alle imprese

 Cosenza, 1,5 milioni di euro alle imprese

Sono ben sei i bandi aperti dalla Camera di Commercio di Cosenza che ha destinato 1,5 milioni di euro alle imprese. Vediamoli nel dettaglio.

Bando “Risparmio energetico” concede contributi alle micro, piccole e medie imprese o l’assegnazione di voucher fino al 50% degli investimenti per il risparmio energetico. La dotazione complessiva ammonta a 500 mila euro. Ogni impresa potrà ricevere al massimo 5 mila euro. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 31 ottobre 2018.

Bando “Contributi alle micro e piccole imprese della provincia di Cosenza per la partecipazione a fiere in Italia – anno 2018”. I contributi possono coprire fino al 50% delle spese sostenute; la dotazione finanziaria totale è di 300 mila euro. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è il 30 novembre 2018.

Bando “Narrazione digitale e turismo” per valorizzare i prodotti, promuovere l’identità territoriale e la tutela dei consumatori. Scadenza fissata per il 31 luglio 2018 e importo finanziario complessivo di 200 mila euro.

Bando “Destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi turistici – anno 2018” con scadenza fissata per il 31 ottobre 2018; ogni impresa potrà ricevere al massimo una dotazione finanziaria di 100 mila euro.

“Bando per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro – edizione 2017/2018”, la cui partecipazione è riservata agli iscritti al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola – Lavoro e per il quale sono stanziati complessivamente 200 mila euro, per un massimo di 2 mila 500 euro ad impresa.

“Bando per la concessione di contributi a sostegno della creazione di nuove imprese del settore turistico-culturale – anno 2018”, con scadenza il 16 novembre 2018). Dall’11 giugno 2018 sarà possibile presentare le domande di partecipazione. La dotazione finanziaria totale è di 200 mila euro.

Consultate la pagina dedicata agli avvisi e ai bandi della Camera di Commercio di Cosenza per conoscere tutti i particolari e trovare il bando di vostro interesse.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.