Creare coinvolgimento con i tuoi fans su Facebook per accrescere il traffico sul tuo sito Web

 Creare coinvolgimento con i tuoi fans su Facebook per accrescere il traffico sul tuo sito Web

Quattro sono i tipi d’informazioni digitali che Facebook ti permette di usare per creare un post: testo, link, immagini e video.

Lo scopo principale quando pubblichi il link al sito della tua azienda sulla tua fan page è far sì che i tuoi fans clicchino, no?

Quindi per realizzare questo è indispensabile che tu aggiunga anche un testo tale che possa colpire l’attenzione del fan e che possa “convincerlo” in 7 secondi (sì proprio 7), a fare click sull’indirizzo Web della tua azienda.

Faccio un esempio: entro nella mia fan page di Facebook e incollo il link del mio sito Internet, con il nuovo catalogo di scarpe da donna. Per stimolare il coinvolgimento dei fans, posso aggiungere: «Scopri la nuova collezione primavera-estate», oppure «Clicca per scoprire la seducente collezione primavera-estate», o anche «Cosa indosserai la prossima estate? Ballerine o décolleté? Scopri la nuova collezione primavera estate!».

Leggendo una di queste frasi, è più probabile che l’utente metta «Mi piace» prima di aprire il link, o lasci un commento.

Il coinvolgimento dell’utente attraverso un contenuto anche semplice, ma significativo, è alla base della tua strategia di Web marketing, soprattutto su un social “bombardato” come Facebook!

Simone Brancozzi sui social network:

Logo-Facebook Logo-Twitter Logo-Linkedin Logo-GooglePlus Logo-youtube

Simone Brancozzi

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.