Credito al Credito

 Credito al Credito

Oggi e domani si svolgerà Credito al Credito, il quarto appuntamento per l’evento annuale che l’ABI dedica al tema strategico del credito alle persone e alle imprese nell’ambito di un contesto normativo europeo ed italiano che cambia.

L’evento è articolato in due moduli. Il primo è dedicato al credito alle famiglie, con particolare attenzione ai temi della distribuzione, della relazione semplice e trasparente con la clientela, di alcune forme tecniche, quali la cessione del quinto e il prestito ipotecario vitalizio, e della gestione del rischio sia nel credito al consumo che in quello immobiliare.

Il secondo modulo è invece focalizzato sul credito alle imprese e analizzerà le opportunità derivanti dall’impiego dei fondi europei e dall’utilizzo ottimale della rete delle garanzia esistenti in Italia. Verranno anche valutate le iniziative del settore bancario a sostegno delle pmi e sarà approfondito il tema della gestione dei crediti problematici.

Questa Convention tematica rappresenta l’occasione privilegiata in cui i principali esponenti di istituzioni, banche, imprese, associazioni dei consumatori e tutti gli altri stakeholder si incontrano per confrontarsi sulle azioni da intraprendere per rilanciare il mercato del credito e dare così impulso alla crescita economica del nostro Paese.

Credito al Credito è, quindi, per tutti i protagonisti del settore un importante momento di incontro, confronto e networking, nel quale condividere analisi, best practice, esperienze e trovare soluzioni.

Il convegno, organizzato in collaborazione con Assofin, vede la partecipazione delle principali associazioni di imprese e dei consumatori e rappresenta anche un’occasione per valorizzare le iniziative di sostegno dell’industria bancaria a famiglie ed imprese, ragionare sui risultati raggiunti e su nuove iniziative da avviare, in partnership con enti ed istituzioni pubbliche e private.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.