Per crescere si guarda sempre ai mercati asiatici

 Per crescere si guarda sempre ai mercati asiatici

Il rallentamento dei mercati asiatici emergenti costringe a riconsiderare la strategia relativa ai marchi globali ma la regione rimane cruciale per la crescita secondo un rapporto Ernst & Young.

Nonostante rapporti recenti di un rallentamento della crescita, i mercati asiatici emergenti rimangono cruciali per i risultati a lungo termine delle aziende operanti nel settore dei prodotti per i consumatori (CP). Il 69% delle aziende CP continua a ritenere che i mercati asiatici emergenti saranno il motore principale sia della crescita sia dei profitti nei prossimi tre anni. Si prevede che l’Asia rappresenterà un quarto del mercato CP entro il 2017 e che genererà il 38% della crescita.

È necessaria un’esecuzione disciplinata per offrire valore ai consumatori e dare impulso a una crescita caratterizzata da profitti. Le aziende CP devono riconsiderare il loro approccio, abbandonando i tradizionali modi di vedere e reagendo più velocemente se vogliono sfruttare le opportunità di crescita caratterizzata da profitti presenti in molti mercati.

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