Per crescere si guarda sempre ai mercati asiatici

 Per crescere si guarda sempre ai mercati asiatici

Il rallentamento dei mercati asiatici emergenti costringe a riconsiderare la strategia relativa ai marchi globali ma la regione rimane cruciale per la crescita secondo un rapporto Ernst & Young.

Nonostante rapporti recenti di un rallentamento della crescita, i mercati asiatici emergenti rimangono cruciali per i risultati a lungo termine delle aziende operanti nel settore dei prodotti per i consumatori (CP). Il 69% delle aziende CP continua a ritenere che i mercati asiatici emergenti saranno il motore principale sia della crescita sia dei profitti nei prossimi tre anni. Si prevede che l’Asia rappresenterà un quarto del mercato CP entro il 2017 e che genererà il 38% della crescita.

È necessaria un’esecuzione disciplinata per offrire valore ai consumatori e dare impulso a una crescita caratterizzata da profitti. Le aziende CP devono riconsiderare il loro approccio, abbandonando i tradizionali modi di vedere e reagendo più velocemente se vogliono sfruttare le opportunità di crescita caratterizzata da profitti presenti in molti mercati.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.