Dacia regala uno spazio sponsor sulla maglia dell'Udinese

Il vostro marchio sulla maglia di un club di Serie A per un giorno, magari gratis. A chi non piacerebbe? Per tre piccoli imprenditori questo non è più un sogno grazie alliniziativa Dacia Sponsor Day. Il main sponsor dell’Udinese ha lanciato un concorso unico nel suo genere che permetterà a tre meritevoli realtà italiane di farsi conoscere al pubblico nazionale.
Dopo aver “rivoluzionato” il mercato dell’auto con la sua gamma di modelli “senza fronzoli” e con un rapporto quasi unico tra contenuti e prezzo, Dacia rivoluziona la comunicazione scendendo in campo per aiutare le piccole imprese e i professionisti. L’iniziativa ‘Sponsor Day’ è stata messa in campo da Dacia e Udinese Calcio – la squadra di cui il brand del Gruppo Renault è main sponsor per la stagione calcistica 2013-2014 – per consentire a chi tra i partecipanti verrà selezionato di realizzare il sogno di sempre: sponsorizzare, anche per una sola giornata, una delle più importanti squadre della Serie A e far vestire a campioni come Antonio Di Natale e Luis Muriel la divisa ufficiale con il proprio nome e professione o con il nome della propria azienda.
Rimanendo “in panchina” in occasione di tre partite del girone di andata del Campionato, il main sponsor dell’Udinese Calcio, ha deciso di lasciare lo spazio sulle maglie dei bianconeri a piccole imprese e professionisti che potranno così far comparire il proprio nome sulla divisa ufficiale. Uno spettacolo insolito per tutti gli appassionati di calcio e, ancor di più, per i tre vincitori che potranno godersi dalla tribuna dello stadio friulano novanta minuti di emozioni da assoluti protagonisti. Per diventare sponsor della società bianconera è stato sufficiente partecipare al concorso “Sponsor Day”, messo in campo da Dacia e Udinese Calcio. Infatti, dal 13 settembre fino al 7 ottobre, professionisti e titolari di piccole imprese hanno avuto la possibilità di inviare gratuitamente la domanda di partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it.
Hanno potuto partecipare professionisti e consulenti che nel 2012 abbiano registrato un volume d’affari IVA inferiore a 100 mila euro e piccole imprese che impieghino un massimo di tre dipendenti e desiderino promuovere la propria attività al grande pubblico.

“Sono state premiate – spiega Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine Renault Italia – le formule imprenditoriali più efficaci pensate per offrire ai propri clienti sempre il miglior rapporto qualità-prezzo nell’ambito della loro attività, proprio come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà produttive di eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello dell’economia nazionale ma che spesso, per motivi diversi, non hanno la forza o l’occasione per emergere o sono conosciute solo nel loro ambito territoriale.
Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare loro la possibilità di essere conosciute a livello nazionale, di godere di una visibilità senza eguali: quella offerta dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette invece a disposizione di tutti”.
Devi accedere per postare un commento.