Dacia regala uno spazio sponsor sulla maglia dell'Udinese

 Dacia regala uno spazio sponsor sulla maglia dell'Udinese

Il vostro marchio sulla maglia di un club di Serie A per un giorno, magari gratis. A chi non piacerebbe? Per tre piccoli imprenditori questo non è più un sogno grazie alliniziativa Dacia Sponsor Day. Il main sponsor dell’Udinese ha lanciato un concorso unico nel suo genere che permetterà a tre meritevoli realtà italiane di farsi conoscere al pubblico nazionale.

Dopo aver “rivoluzionato” il mercato dell’auto con la sua gamma di modelli “senza fronzoli” e con un rapporto quasi unico tra contenuti e prezzo, Dacia rivoluziona la comunicazione scendendo in campo per aiutare le piccole imprese e i professionisti. L’iniziativa ‘Sponsor Day’ è stata messa in campo da Dacia e Udinese Calcio – la squadra di cui il brand del Gruppo Renault è main sponsor per la stagione calcistica 2013-2014 – per consentire a chi tra i partecipanti verrà selezionato di realizzare il sogno di sempre: sponsorizzare, anche per una sola giornata, una delle più importanti squadre della Serie A e far vestire a campioni come Antonio Di Natale e Luis Muriel la divisa ufficiale con il proprio nome e professione o con il nome della propria azienda.

dacia-2

 

Rimanendo “in panchina” in occasione di tre partite del girone di andata del Campionato, il main sponsor dell’Udinese Calcio, ha deciso di lasciare lo spazio sulle maglie dei bianconeri a piccole imprese e professionisti che potranno così far comparire il proprio nome sulla divisa ufficiale. Uno spettacolo insolito per tutti gli appassionati di calcio e, ancor di più, per i tre vincitori che potranno godersi dalla tribuna dello stadio friulano novanta minuti di emozioni da assoluti protagonisti. Per diventare sponsor della società bianconera è stato sufficiente partecipare al concorso “Sponsor Day”, messo in campo da Dacia e Udinese Calcio. Infatti, dal 13 settembre fino al 7 ottobre, professionisti e titolari di piccole imprese hanno avuto la possibilità di inviare gratuitamente la domanda di partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it.

Hanno potuto partecipare professionisti e consulenti che nel 2012 abbiano registrato un volume d’affari IVA inferiore a 100 mila euro e piccole imprese che impieghino un massimo di tre dipendenti e desiderino promuovere la propria attività al grande pubblico.

Uno dei vincitori del concorso mostra la maglia con il suo nome

 

“Sono state premiate – spiega Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine Renault Italia – le formule imprenditoriali più efficaci pensate per offrire ai propri clienti sempre il miglior rapporto qualità-prezzo nell’ambito della loro attività, proprio come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà produttive di eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello dell’economia nazionale ma che spesso, per motivi diversi, non hanno la forza o l’occasione per emergere o sono conosciute solo nel loro ambito territoriale.

Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare loro la possibilità di essere conosciute a livello nazionale, di godere di una visibilità senza eguali: quella offerta dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette invece a disposizione di tutti”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.